Pochi giorni fa vi riportammo delle voci, provenienti da Business Insider, secondo le quali verrà abilitato il multi-tasking (l’esecuzione di più applicazione contemporaneamente) sull’iPhone. Oggi anche TechCrunch, grazie ai suoi informatori, segnala questa possibilità:
Pur non avendone l’assoluta certezza, Apple sta provando ad offrire il supporto al background per le applicazioni di terze parti (App Store). A tal proposito verrà detto qualcosa durante il WWDC, ma è improbabile che il servizio verrà già “lanciato”. Potrebbe esserci soltanto un annuncio, come accadde il passato per le notifiche push, dove fu chiaramente detto che sarebbero arrivate qualche mese dopo.
Il prossimo modello iPhone tra l’altro, dovrebbe avere una batteria migliorata ed il doppio della RAM per cui questa possibilità non influirebbe più di tanto sulle prestazioni. La ragione principale di questo cambio di programma è vista nel prossimo rilascio del Palm Pre (che supporta nativamente il multi-tasking), ed infatti se il dispositivo dovesse essere lanciato il 7 Giugno, Apple “fermerebbe” tanti potenziali acquirenti dicendo che anche l’iPhone supporterà quelle funzioni. Staremo a vedere.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti