Il logo di Apple, un po’ per la sua simpatia, un po’ per la sua celebrità, è uno dei marchi più contraffatti ed utilizzati impropriamente per sponsorizzare e promuovere anche ciò che con l’azienda di Cupertino ha poco a che fare.
Questa volta non siamo di fronte all’ennesimo clone cinese dell’iPhone o ad un negozio di elettronica che si spaccia per Apple Store. Questa volta il logo di Apple è stato utilizzato da un’azienda prettamente inerente alle mele.
Leofrutta, un’azienda ortofrutticola di Catania, ha infatti utilizzato nel proprio logo la classica mela morsicata di Apple. Sul sito ufficiale dell’azienda campeggia il logo di Apple in versione rosso fuoco che sostituisce la lettera “o” nel nome dell’azienda.
Gli amici di Macity hanno anche fotografato il camion dell’azienda siciliana in cui campeggia fiero, a grandi lettere, lo stesso logo. Chissà se il motivo della scelta è da imputare al grafico che ha disegnato il logo o al direttore dell’azienda ortofrutticola.
Nell’incertezza su chi sia l’appassionato di Apple che ha avuto questa curiosa idea, speriamo che l’azienda di Cupertino sia clemente e nel giorno in cui dovesse venire a conoscenza di questo accaduto non intervenga legalmente su questa appropriazione indebita, ma si limiti ad un richiamo formale.
Leggi o Aggiungi Commenti