Come di consuetudine, in questo periodo, a seguito del lancio del nuovo iPhone, le vendite dello smartphone Apple salgono alle stelle, sopratutto negli Stati Uniti.
Secondo il rapporto stilato da Kentar World Panel, le vendite di smartphone Apple nelle ultime 12 settimane rappresentano il 48,1% dell’intero mercato degli Stati Uniti, almeno per quanto riguarda le vendite di smartphone. Queste cifre, sovrapposte a quelle dello scorso anno, mettono in evidenza un aumento del 25%.
Per quanto riguarda la concorrenza, tutti i dispositivi Android venduti, rappresentano il 46,7% del mercato statunitense.
In Europa, il ragionamente è diverso: in Germania comanda Android che vanta oltre 73% del mercato smartphone tedesco. Per quanto riguarda il resto dell’Europa, si può vedere come i dispositivi Android stanno spopolando anche fuori dai confini tedeschi: il 54,2% del mercato in Gran Bretagna è suo, anche se ultimamente Apple, con il suo iPhone 5, sta risalendo la china.
Il rapporto ha anche fornito alcuni dati sulle vendite di iPhone 5: infatti, è stato rilevato che il 62% degli attuali possessori di iPhone 5 provengono da dispositivi Apple, mentre solo il 13% ha eseguito lo “switch” da Android.
Leggi o Aggiungi Commenti