Interessante drop test quello che vi segnaliamo oggi, che vede come protagonisti i vari Nexus 4, 7 e 10 comparati rispettivamente con iPhone 5, iPad mini ed iPad 4.
Come si può dedurre dal video, il test è stato effettuato da un macchinario che lascia cadere con la stessa angolazione ed alla stessa velocità i due dispositivi confrontati. Un test che reputo quindi più veritiero di un normale drop test in cui si simula una caduta accidentale dalla mano, in quanto entrambi i dispositivi subiscono lo stesso identico impatto.
In ogni caso, sia l’iPhone 5 (messo a confronto con il Nexus 4) che l’iPad mini (confrontato invece con il Nexus 7) escono decisamente vincitori dal test, in quanto subiscono solo alcuni graffi, mentre i due dispositivi rivali riportano una frattura dello schermo sull’angolo in cui subiscono l’impatto.
Nel confronto tra iPad 4 e Nexus 10 invece è quest’ultimo dispositivo a “vincere” il test in quanto entrambi i dispositivi riportano qualche graffio sugli angoli, ma l’iPad riporta anche una leggera frattura del vetro che però attraversa gran parte del display.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti