Su TheVerge compare un dettagliato concept di quello che potrà essere il prossimo rivoluzionario prodotto di Apple. Dopo aver cambiato il mondo della musica digitale e della telefonia, il colosso di Cupertino dovrebbe rilasciare a breve una nuova Tv. Ecco come potrebbe essere e quali funzioni dovrebbe avere!
Anche se Apple tende a creare sempre ecosistemi chiusi, la iTV viene vista come un televisore multimediale capace di interfacciarsi sia con i device Apple come iPhone, iPod e iPad, che con tutti i dispositivi attualmente collegabili al un tv box come una Xbox 360, un lettore Bluray o il decoder satellitare.
Ecco le caratteristiche immaginate della futura iTv:
- HDMI
- Bluetooth
- USB
- AirPlay, DLNA/Miracast
- FaceTime HD front facing camera
- WiFi (802.11 N + AC)
- 1080p resolution
- 3D (ozionale)
- Thunderbolt
- 1TB di spazio per registrare i contenuti
Oltre alla possibilità di visionare foto e video o ascoltare la musica della nostra libreria, ci potrebbe essere poi una sezione App Store dedicata, che permetta di scaricare applicazioni multimediali come Instagram o Spotify.
Dovrebbe quindi essere possibile visualizzare una Guida Tv come se fosse un calendario in cui è possibile annotare tutti i programmi e le serie tv che intendiamo seguire.
Una televisione così sarebbe davvero un sogno, uno strumento di intrattenimento a tutto tondo completamente interattivo e capace di interfacciarsi con tutto ciò che riguarda la multimedialità e lo svago. Il concept è davvero ben fatto e l’interfaccia utente sembra proprio venire dalla società californiana. Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti