BeeWi, famoso brand dedicato alla tecnologia wireless, ha da poco avviato la commercializzazione della nuova Fiat 500, una divertentissima vettura in scala 1:20, che è possibile guidare da iPhone, iPad ed iPod Touch. Vediamo meglio di cosa si tratta.
All’interno della confezione troverete la macchina ed il libretto di istruzioni, non ci saranno altri accessori da collegare ai vostri device poichè come avrete certamente capito, il collegamento avviene tramite Bluetooth.
La Fiat 500 è realizzata in una plastica molto rigida, grazie alla quale il prodotto si rivela estremamente solido e resistente. Durante le prove effettuate infatti, la vettura è andata a sbattere contro sedie, mobili e quant’altro ed è sempre ripartita veloce come una scheggia.
Per funzionare, la macchina ha bisogno di 3 comuni stilo AA nel vano posto nella parte inferiore. Una volta inserite le batterie, potrete spostare l’interruttore su On, avviare l’applicazione dedicata sul vostro iDevice ed iniziare a sgommare!
La prima volta che utilizzerete la Fiat 500 dovrete effettuare il classico pairing via Bluetooth attraverso questi semplici passaggi:
- accendete la macchinina
- attivate il Bluetooth dalle impostazioni del vostro dispositivo
- selezioniate dai risultati della ricerca la Fiat 500 ed inserite il codice 0000 (quattro volte zero) per connettervi alla vettura
La cosa davvero divertente a nostro avviso, è che potrete controllare la vettura sia con l’accelerometro, sia con i comandi touch. Potremo andare avanti o indietro e sterzare a destra o sinistra proprio come vedete nella foto qui sotto. Guidare la Fiat 500 è davvero semplice ed intuitivo, ma se desiderate un pizzico di difficoltà, potrete usare l’accelerometro. Con i comandi touch l’esperienza è molto più tranquilla e sotto controllo, anche se la scelta poi è del tutto personale.
Per quanto riguarda il motore di questa piccola vettura, possiamo affermare che è davvero potente. La velocità che raggiunge è davvero elevata per essere solo un piccolo giocattolo controllabile da iDevice. Sicuramente un ottimo passatempo per tutti gli appassionati che amano le macchine telecomandate.
Di seguito vi elenchiamo le caratteristiche della nuova Fiat 500:
- Dimensioni : 179 mm x 98 mm x h 74 mm
- Peso: 205 g
- Scala: 1:20
- Alimentazione: 3 pile AA da 1.5 V
- Autonomia : oltre 3 ore
- Chip Bluetooth: Bluetooth 2.0+EDR, CSR BC4
- Portata Bluetooth: massimo 15 metri
La nuova Fiat 500, come già detto, è prodotta da BeeWi. Potete consultare l’elenco dei punti vendita direttamente sul sito ufficiale dell’azienda francese. Il prezzo al pubblico è di 59.90€.
Leggi o Aggiungi Commenti