Instagram è una applicazione di grande successo presente in App Store. Con la creazione di un proprio socialnetwork fotografico, accessibile solo da iOS e Android tramite specifica applicazione. Molti scatti caricati sono davvero caratteristici e se desiderate salvarli, ecco l’app apposita.
Instagram vanta milioni di foto e tantissimi upload giornalieri. Parte del successo è decretato anche dall’applicazione, la quale risulta semplice ed essenziale. Tuttavia tale semplicità, ha portato alcune funzioni a trovare spazio in altre applicazioni apposite. Amate seguire i profili dei vostri amici e magari salvare le foto che più vi piacciono?
Instaroll è una applicazione, che vi consentirà di salvare le foto da Instagram. Una volta avviata si dovrà effettuare ovviamente il login con le proprie credenziali di Instagram ed autorizzare l’accesso ai propri dati. Questo permetterà all’applicazione di interagire con le nostro relazioni sul socialnetwork in modo da poter risalire a tutti gli scatti preferiti.
Nella parte bassa dell’app troverete un piccolo menù composto da tre sezioni. Qui si potrà avere accesso ai popular, al profilo personale o alla funzione cerca. Avendo accesso al profilo personale, oltre a salvare tutte le foto caricate sul nostro profilo, sarà possibile risalire ad un utente specifico presente tra i nostri follower. In questa sezione inoltre sono presenti nella parte alta dello schermo i tasti di accesso alle proprie foto preferite e alla bacheca delle foto caricate dagli utenti che seguiamo.
Una volta trovata la foto preferita, basterà premerci sopra e premere sull’apposito tasto delle funzioni. Ci verranno quindi mostrate diverse possibilità di memorizzazione quali:
- Salvataggio nel rullino fotografico
- Condivisione su Twitter
- Condivisione su Facebook
- Invio foto via mail
Tra le funzioni disponibili è anche possibile commentare la foto e mettere like direttamente dall’applicazione e copiare il link della foto.
Instaroll è disponibile in App Store ed è compatibile compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti