L’acquisizione da parte di Apple di Color Lab, la piattaforma di video streaming fondata da Bill Nguyen, o quanto meno l’assunzione degli ingegneri che vi lavoravano, pare confermata dai documenti di una causa giudiziaria.
L’impiegato di Color, Adam Witherspoon, ha citato in giudizio l’azienda di streaming multimediale sostenendo che è stato vittima di rappresaglia, e “inflizione intenzionale di stress emotivo.” Witherspoon è stato licenziato dalla Color Labs e chiede un risarcimento danni.
La causa è incentrata sul CEO di Color Bill Nguyen per aver abusato dei fondi della società e per il suo comportamento generale nei confronti dei dipendenti dell’azienda. Nei documenti si fa anche riferimento ad Apple ed alla sua acquisizione della piccola società di Palo Alto.
Nel report viene infatti detto che quando la Color ha fallito, ha venduto le sue principali attività ad Apple. Con l’acquisizione è stata bloccata l’opportunità di lavoro di Witherspoon in Apple. Insomma da tutta questa storia viene indirettamente confermato l’accordo tra Apple e Color Labs.
Sia da parte di Apple che di Color non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Quello che si intuisce dalla vicenda è che la società non è stata venduta del tutto. Probabilmente l’acquisizione si ricollega alle indiscrezioni riguardo la creazione di un servizio di web radio finanziato tramite spot pubblicitari.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti