Quello che vi mostriamo oggi è un nuovo prodotto Anycast Solutions, azienda che ci ha abituati ad accessori di qualità e che ci ha permesso di provare i guanti imbottiti Skingloves per dispositivi con schermo touchscreen capacitivo. Gli Skingloves forniscono una completa protezione dal freddo e sono compatibili con i nostri iDevice.
La confezione dei guanti è davvero semplice. La scatola in plastica trasparente ci consente di apprezzarne la qualità anche dall’esterno, mentre sul retro troviamo le varie indicazioni tra cui taglia, colore e composizione.
Come recita la breve descrizione sulla scatola, grazie agli SkinGloves non sarà più necessario togliere i guanti per rispondere ad una telefonata, per chattare, per scrivere e-mail e per navigare sul web utilizzando il nostro smartphone o tablet. Tutto sarà semplice nel momento in cui, girando per la città in una fredda giornata invernale, vorremo utilizzare il nostro iPhone. Potremo effettuare molte operazioni senza dover per forza sfilare il guanto ed esporre così la nostra mano al freddo.
Questo nuovo modello è davvero straordinario: grazie alla doppia imbottitura in pile, la protezione è efficace anche per superare gli inverni più rigidi. Per farvi rendere conto di quanto appena detto, ne ho rivoltato uno in modo tale da permettervi di apprezzarne la composizione interna (foto seguente).
La particolarità dei guanti Skingloves è che sono stati realizzati per permettere la funzionalità di TUTTE le dita (non solo due o tre) e di TUTTO il guanto. Ogni parte del guanto è attiva, quindi potrete liberamente effettuare ogni operazione sul display touchscreen del vostro dispositivo: tap, scroll, swipe, play, avendo così il pieno utilizzo delle funzioni multi touch e quindi effettuare anche le gestures a 4 e 5 dita.
Tutto questo è possibile grazie all’innovativo brevetto ed alla tecnica costruttiva. Anycast Solutions ha infatti inserito delle fibre d’argento nel tessuto e permettendo la perfetta conducibilità tra le dita e lo schermo touchscreen del dispositivo.
Il colore del guanto è omogeneo, differenziandosi da altre tipologie simili di prodotto che, permettendo l’utilizzo di sole due dita, presentano diversi tipi di materiale in corrispondenza delle zone ‘utili’ ai nostri iDevice. Questo li rende quindi assolutamente identici ad un paio di normalissimi e classici guanti in lana.
Caratteristiche:
- 93% lana merino
- 5% fibra d’argento
- 2% spandex
- Non stirare
- Asciugatura in piano a bassa temperatura
- Lavare a mano
- Non strizzare
- Lavaggio delicato
Personalmente ritengo gli Skingloves un prodotto di qualità. Mi sono trovato davvero molto bene, utilizzando il mio dispositivo tranquillamente e comodamente in qualsiasi circostanza e rimanendo comunque protetto dal freddo. Inoltre i guanti calzano perfettamente permettendoci di interagire con il nostro dispositivo in maniera davvero efficace.
Davvero un prodotto eccezionale che mi sento di consigliare a tutti quelli che non possono fare a meno di utilizzare il loro dispositivo in mobilità. Nel momento in cui non utilizzeremo i nostri dispositivi, i guanti risulteranno un elegante e normalissimo –ma soprattutto caldo- prodotto invernale. Quello che vi ho descritto è il modello UOMO colore Blu Navy, taglia M/L. E’ disponibile anche il modello più femminile colore Acid Green con dettagli Pink, taglia S/M.
Gli Skingloves imbottiti sono distribuiti da Anycast Solutions e sono disponibili direttamente sul sito ufficiale al prezzo di 39.90 € tasse incluse.
Esistono inoltre altri modelli come quelli classici nei colori nero, marrone scuro, blu navy, grigio chiaro, grigio scuro, rosso e quelli in versione elegante e femminile con trecce sul dorso e polsini con risvolto, realizzati sempre per il 93% in calda lana Merinos.
Leggi o Aggiungi Commenti