Veloce articolo per informarvi che HERE Maps, l’applicazione mappe Nokia utilizzabili in modalità offline sui dispositivi iOS, è appena sbarcata su App Store!
Ve ne avevamo già parlato la scorsa settimana, e finalmente sono arrivate: le mappe di Nokia sono disponibili al download su iPhone, iPod touch ed iPad. Completamente gratuita, l’applicazione pesa solo 3.7 MB e ci permetterà di usare le mappe proprietarie di Nokia anche in modalità offline, senza richiedere quindi una connessione ad internet.
Nokia, sulle orme di Google, ha scelto di creare la versione iOS della propria applicazione in modo tale da avere sempre più utilizzatori delle proprie mappe, perché più vengono utilizzate e più il sistema “apprende”. Scelta dettata anche dal malcontento ricevuto dagli utilizzatori di dispositivi iOS riguardo le mappe Apple introdotte con iOS 6 in sostituzione di quelle di Google.
Come spiegato nel nostro precedente articolo “Se Nokia riuscisse a mostrare agli utenti iOS e Android la superiorità delle proprie mappe, potrebbe attirare la loro attenzione per l’acquisto del prossimo dispositivo e questo gioverebbe alla concorrenza e quindi al miglioramento”.
HERE Maps è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti