Il nostro lettore francese Johan ci segnala un bug presente nell’applicazione Musica che ha scoperto con il suo iPhone 5 e che provoca il crash inesorabile dell’applicazione. Andiamo a vedere in cosa consiste il bug e quando si verifica.
Il bug rilevato induce un comportamento inaspettato mentre si sta ascoltando un brano con l’applicazione Musica preinstallata di iOS 6. In particolare il bug provocherà il crash immediato dell’applicazione e l’interruzione del brano in esecuzione.
Questo comportamento si verifica quando nella schermata di esecuzione di un brano si clicca due volte sulla copertina per visualizzare l’elenco dei brani dello stesso album e subito dopo si ruota il dispositivo per entrare in modalità landscape. Effettuando questi passaggi per due volte consecutive, il brano verrà interrotto e l’applicazione si chiuderà automaticamente. Di seguito un video mostra il comportamento inatteso.
Ovviamente non è un bug tremendamente critico dato che difficilmente ci troveremo ad eseguire con velocità per due volte di seguito questa esatta serie di operazioni. In ogni caso, fateci sapere se anche voi riscontrate il malfunzionamento e con quale dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti