L’amministratore delegato di McAfee ha fatto sapere che presto arriverà un’applicazione per iPhone in grado di fornirci maggiore sicurezza. L’azienda produce un ottimo anti-virus per computer ma sull’iPhone non avrebbe molto senso di esistere.
Le applicazioni dell’AppStore infatti girano sotto un livello “utente” e quindi non godono dei permessi da “amministratore, per cui hanno l’impossibilità di accedere ai file di sistema e non potrebbe esserci un controllo completo. In definitiva non sappiamo ancora di cosa si occuperà quest’applicazione ma a quanto pare lo scopriremo presto.
Anche Symantec non è da meno ed il Senior Vice President dell’azienda ha fatto dichiarazioni sullo sviluppo di un servizio di backup per iPhone che permetterà agli utenti di proteggere i dati memorizzati nello smartphone, in maniera tale da visualizzarli dal computer di casa tramite un login. In sostanza un’alternativa a MobileMe. Chissà se Apple accetterà questi programmi che metterebbero in luce delle pecche di sicurezza oppure entrerebbero in competizione con servizi gia esistenti. Come dico sempre.. Staremo a vedere!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti