Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è approdato da poco sugli smartphone compatibili, ma già inizia afar parlare di sé per le sue falle di sicurezza. Un ragazzino di soli 16 anni avrebbe infatti trovato il modo di reperire contatti ed informazioni private da Windows Phone 8.
Il prossimo 24 Novembre in occasione della MalCon, Shantanu Gawde mostrerà come è riuscito a prelevare informazioni private come contatti, foto ed sms con una semplice applicazione per Windows Phone 8. L’hacker indiano di 16 anni ha spiegato che:
Il malware usa funzionalità di Windows Phone 8 senza ricorrere a metodi come le applicazioni homebrew o le capacità d’interazione. L’idea era programmare l’applicazione in modo tale da farla accettare nel marketplace nonostante le funzioni nascoste.
Il ragazzo riferirà tutti i dettagli tecnici alla conferenza sulla sicurezza informatica che si terrà a Nuova Delhi tra una decina di giorni. Il suo lavoro verrà consegnato nelle mani di Microsoft e delle software house di antivirus in modo da proteggere i sistemi e sviluppare un fix per la falla.
Via | Tomshw
Leggi o Aggiungi Commenti