Gli azionisti di Apple hanno un sacco di problemi, ma un aumento dei prezzi di Samsung non è fra questi. Secondo un report dei giorni scorsi, il gigante sud coreano tecnologia avrebbe intenzione di aumentare il prezzo dei processori costruiti per Apple del 20%, ma un dipendente di Samsung Electronics ha negato negato la notizia ad un quotidiano di Seul.
Il dipendente che ha scelto di rimanere anonimo ha osservato che i prezzi sono fissati all’inizio dell’anno e non vengono modificati facilmente. Quindi l’indiscrezione secondo cui Samsung avrebbe chiesto un aumento è da escludere.
I rapporti tra Samsung ed Apple, a causa dell’interminabile battaglia legale, sono diventati molto difficili, ma la loro partnership continua imprescindibilmente. Tim Cook, rispondendo ad una domanda a tal proposito, ha affermato:“continuiamo ad essere un cliente di Samsung e continuano ad avere un rapporto commerciale”.
Se Samsung dovesse aumentare i prezzi del 20%, l’analista di Piper Jaffray, Gene Munster, ha osservato che ci sarebbe da ritoccare i margini lordi di 1% e 2%, ma Apple potrebbe poi passare a un un altro fornitore e negoziare tassi più favorevoli. le indiscrezioni vogliono che Apple sia già in contrattazione con TSMC per la produzione dei suoi prossimi chip, ma per il momento non può fare a meno di Samsung.
Via | TheStreet
Leggi o Aggiungi Commenti