Ormai è una questione giornaliera: svariate aziende avviano ormai giorno dopo giorno diversi procedimenti legali contro Apple. Quest’oggi tocca a NovelPoint Tracking, che ha accusato Apple di aver violato un brevetto relativo alla geolocalizzazione.
A quanto pare, i legali della NovelPoint Tracking hanno avviato questa procedura legale contro Apple a causa di un utilizzo inappropriato del brevetto numero 6.442.485 che riguarda la geolocalizzazione.
Proprio così. I prodotti della casa di Cupertino quali iPhone, iPad e iPod Touch, violerebbero il brevetto intitolato “Metodo ed apparato per la localizzazione automatica del veicolo, notifica di collisione e voce sintetica”.
Ma oltre a questo, ci sarebbe di più, perchè pare che Apple sia responsabile anche dell’utilizzo di questo brevetto da parte di terzi. Infatti, l’utilizzo di quest’ultimo rientrerebbe anche all’interno delle applicazioni presenti su AppStore. Quindi, a seguito delle dichiarazioni riportate da NovelPoint, tutti gli sviluppatori che hanno integrato i servizi di geolocalizzazione all’interno delle proprie applicazioni sono stati tirati in causa, anche se non direttamente.
Ultimamente sono tante le aziende che hanno avviato una causa contro Apple, proprio per violazione di brevetti. Nei primi giorni di Novembre infatti, la VirnetX è riuscita a “guadagnare” circa 368 milioni dollari.
Terremo d’occhio la situazione e vi aggiorneremo tempestivamente sugli sviluppi legali, qualora ce ne fossero.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti