Tim Cook, attuale CEO della Apple, è stato nominato da FierceWireless come l’uomo più influente nel settore wireless degli Stati Uniti d’America. Cook si è classificato al primo posto, in una classifica di 25 persone che con l’operato della loro società, sono riuscite ad innovare l’America “senza fili”.
Tim Cook ha superato persino i CEO degli operatori telefonici e delle agenzie governative, il che significa che Apple è la società che influenza maggiormente il settore in questione. Sul sito ufficiale della FierceWireless potrete visionare l’intera classifica, dove sul podio troviamo anche Larry Page, CEO di Google, e Lowell McAdam, CEO e presidente di Verizon.
La classifica è stata stilata in base a determinate competenze, come ad esempio l’influenza nel mercato, l’esperienza nel business, la leadership e le competenze tecniche. Tra le altre persone, potrete trovare al 23esimo posto Thorsten Heines, CEO di RIM, al 21esimo Stephen Elop, CEO di Nokia, ed al 20esimo posto Peter Chou CEO di HTC.
Alcuni di voi potrebbero obiettare, visto e considerato che Google ha la maggiore fetta di mercato mobile degli Stati Uniti. Considerate però che l’iPhone ha il potere di “distruggere o resuscitare” gli operatori telefonici, com’è di fatto successo con Sprint. Se ben ricordate infatti, l’operatore americano prima della partnership con la società di Cupertino, era sull’orlo del fallimento. La sola possibilità di vendere iPhone con il proprio brand ha risollevato Sprint, che altrimenti ora sarebbe solo un ricordo. Ciò significa che le decisioni di Cook ed Apple sul cosa fare o non fare con il proprio smatphone, incidono in maniera preponderante sul settore wireless americano. Voi cosa ne pensate?
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti