Apple si sta affermando sempre di più nel campo di guadagni. L’ultima conferma arriva da RetailSails, che dopo uno studio ha stabilito che il rivenditore più redditizio al mondo è Apple, che ha superato anche le vendite di Tiffany & Co.
La ricerca è stata effettuata da RetailSails, che ha preso in considerazione circa 200 rivenditori di oltre 15 settori differenti, tutti degli USA. Da questo sondaggio, è emerso che i punti vendita di Apple guadagnano circa 6.050$ per square foot (piedi quadrati).
Basti pensare che un colosso come Tiffany & Co (noto rivenditore statunitense) riesca a guadagare circa 3.017$ per piede quadrato. Ma il dato più rilevate è oltre ad Apple e Tiffany, nessun azienda ha superato i 2.000$ di guadagno, dato che sull’ultimo gradino del podio troviamo l’azienda lululemon athetica, che secondo il sondaggio avrebbe raggiunto i 1.936$.
Apple intanto non si è fermata solo a questo: infatti, l’azienda di Cupertino rientrerebbe nella Top 10 in termini di vendite complessive per ciascun punto vendita. A quanto pare, Apple si è classificata 9°, dietro Cotsco, Sam’s Club, Neiman Marcus e Walmart.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti