Nel corso della giornata odierna l’azienda di Cupertino ha ottenuto ben 2 brevetti: il primo riguarda il design della Smart Case per iPad, mentre il secondo riguarda l’animazione utilizzata da Apple per sfogliare la pagine dei libri presenti in iBooks.
Il primo brevetto registrato, ovvero quello relativo all’animazione presente in iBooks, era stato già presentato nel Dicembre 2011. Questo brevetto è stato registrato come design decorativo per un display.
Il disegno che l’azienda di Cupertino ha fornito agli organi competenti è abbastanza chiaro: infatti, attraverso la rappresentazione si capisce che gli utenti posso sfogliare un libro su iBooks, come se avessero un vero e proprio libro formato da fogli di carta.Infatti, l’utente può voltare lentamente o più velocemente la pagina in base alla velocita dello swipe.
Questo tipo di animazioni, sono state già introdotte da Apple in iOS 6: infatti, basta aprire le applicazioni Mappe o Calendario per vederle all’opera!
Il secondo brevetto che Apple ha ottenuto nella giornata odierna, ovvero quello relativo al design della Smart Case, riguarda l’accensione e lo spegnimento del display dell’iPad. Ovviamente, la maggior parte di voi conosceranno per bene la Smart Case lanciata da Apple insime all’iPad di terza generazione. Infatti, la Smart Case è in grado di attivare il display dell’iPad, semplicemente utilizzando i sensori magnetici presenti nell’iPad che interagiscono con i magneti presenti nella parte supertiore della cover.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti