Nuova battaglia legale per Apple: MobileMedia Ideas ha accusato l’azienda di Cupertino di aver violato un brevetto relativo alla rotazione dello schermo. Il giudice federale degli Stati Uniti, ha appunto avviato la battaglia legale ed ha deciso che la decisione finale sarà presa da una giuria.
Il giudice in questione, Sue Robinson, dopo aver ricevuto e letto le carte che sono state consegnate dalla MobileMedia Ideas, ha avviato subito l’ingunzione contro Apple.
L’azieda di Cupertino dovrà rispondere in tribunale di questa violazione di brevetto. Tale brevetto in questione, si riferisce alla funzione presente sui dispositivi Apple di rotazione automatica del display tramite l’accelerometro.
Infatti, secondo la MobileMedia Ideas, Apple avrebbe utilizzato questo brevetto sui dispositivi iOS, purtroppo senza autorizzazione. In ogni modo, Apple ha subito cercato di difendersi, comparando i due brevetti e mettendo in risalto le differenze tra i due brevetti. Il giudice si è opposto ed ha dichiarato che la decisione finale sarà presa da una giuria. Si andrà quindi a processo.
Inoltre, pare che la MobileMedia Ideas non è una società di piccole dimensioni, è proprietaria di circa 300 brevetti ed è controllata da Sony e Nokia.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti