E’ passato più di un mese dal lancio dell’iPhone 5 e dell’iPod Touch di quinta generazione, i primi dispositivi iOS a montare uno schermo da 4 pollici e, sebbene molte applicazioni minori si siano già aggiornate per supportare la nuova risoluzione, la maggior parte degli utenti attende con ansia la nuova versione di WhatsApp.
Anche se iMessage rappresenta un ottimo servizio di messaggistica istantanea, il suo utilizzo è limitato ad i soli possessori di dispositivi iOS. Android, assieme a Windows Phone e Symbian, rappresentano un’altra grande fetta di smartphone con i quali è impossibile comunicare se non attraverso applicazioni di messaggistica istantanea alternative.
WhatsApp è il servizio di IM più utilizzato tra gli smartphone, e la sua applicazione occupa costantemente le prime posizioni di tutti gli store digitali, App Store compreso. Sebbene sia un’applicazione diffusissima, e ci sia dietro un’azienda in forte crescita, non è stata ancora rilasciata una versione di WhatsApp ottimizzata per iPhone 5. Oggi però arrivano delle piccole novità.
Il beta tester Robert Webbe ha pubblicato su Twitter alcuni screenshot della prossima versione di WhatsApp. Come vedete dalle schermate sovrastanti, l’applicazione ha una risoluzione di 1136 x 640 pixel, quella adatta allo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5. Graficamente non sembrano esserci altre novità, ma il tempo che stanno impiegando gli sviluppatori al rilascio dell’applicazione fa pensare all’implementazione di nuove funzioni.
Robert fa sapere che non è a conoscenza della data di rilascio, ma se l’applicazione è ancora in beta testing, significa che non è ancora stata inviata ad Apple e che quindi non sarà rilasciata entro pochi giorni. Ovviamente vi aggiorneremo tempestivamente appena ci saranno altre novità.
Leggi o Aggiungi Commenti