I due device Apple con schermo da 4″ denotano qualche lieve difetto di sensibilità, rispetto ad iPhone 4S e iPod touch 4G. Il problema è davvero minimo, tant’è che risulta evidente solo eseguendo rapidi swipe diagonali sullo schermo.
I nuovi iPhone 5 e iPod Touch 5g, i quali montano i nuovi pannelli in-cell, hanno infatti una sensibilità leggermente inferiore rispetto ai rispettivi predecessori. Il tutto sembra essere causato dai nuovi schermi, ma soprattutto dalla nuova tecnologia adottata. Il problema è stato dimostrato dal sito Recombu, il quale ha realizzato un video dove vengono messi a confronto due iPhone 4S (iOS 6 e 6.0.1) e due iPhone 5 (iOS 6 e 6.0.1).
Il probema era stato evidenziato in primis dallo sviluppatore inglese CMA Megacorp tramite un tweet, ed in seguito dimostrato da Recombu. Come vedrete nel video, si noterà sui nuovi iPhone una perdita di sensibilità del touchscreen per qualche istante, dovuta al rapido swipe diagonale effettuato dall’utente. Senza ulteriori indugi, ecco il video dimostrativo:
Come avete potuto vedere, gli iPhone 4S non hanno avuto problemi di nessun tipo, mentre i nuovi iPhone 5 in certi casi anche si bloccavano per qualche istante. iMore inoltre, afferma che il problema affligge anche gli iPod Touch di quinta generazione. Questo riconduce il tutto ad un’unica soluzione: lo schermo.
In questi casi la parte software è del tutto ininfluente, visto il test con due differenti versioni di iOS, e quindi il problema risiede nella parte hardware, più precisamente nei nuovi pannelli in-touch. In ultima analisi, questo piccolo difetto non incide sull’utilizzo normale del dispositivo, ma alcuni giochi, come Infinity Blade o Fruit Ninja, potrebbero risentirne.
Infine sarebbe interessante avere un vostro riscontro del problema, in modo tale da verificare se si tratta di qualche caso isolato oppure no. Lasciamo quindi la parola a voi e ai vostri commenti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti