Atari, azienda pioniera nei giochi arcade, ha annunciato l’arrivo di diversi titoli appartenenti alla propria line-up per le piattaforme mobili: a quanto pare, Roller Coaster Tycoon e Dungeons & Dragons: Warbands saranno i primi titoli ad arrivare su AppStore, per la gioia degli appassionati.
Entrambi i titoli sono molto famosi, ma per chi non conosce ancora questi due giochi, il primo appartiene al genere dei gestionali mentre l’altro è il punto di riferimento dei giochi di ruolo. In Roller Coaster Tycoon dovremo sviluppare e far progredire il nostro parco giochi, tra montagne russe e giochi d’acqua per i più piccoli.
Dungeons & Dragons invece adotta un gameplay incentrato sulla strategia ed ambientato nell’universo dei Forgotten Realms. I giocatori saranno in grado di selezionare una delle quattro fazioni sviluppando centinaia di unità, in grado di combattere poi con gli altri giocatori nella speranza di assicurarsi la vittoria ed il controllo di Zhentil Keep.
Entrambi debutteranno su AppStore nei primi mesi del 2013. Ovviamente non si sa ancora niente riguardo il prezzo, anche se siamo propensi nel pensare che Atari punterà come di consueto sulla formula free-to-play con contenuti in-app purchase.
Leggi o Aggiungi Commenti