Avete mai pensato di utilizzare un foglio di carta come tastiera dei vostri iDevice? Forse, questa domanda può sembrare stupida, ma dietro c’è uno studio di uno studente dell’Università di Londra, che oggi ha rilasciato un video che mostra in azione questo “prototipo”. Scopriamo insieme questa fantastica novità.
Il nome del cervellone è Florian Krautli. Quest’ultimo ha sviluppato un’applicazione che permette all’accelerometro presente sui dispositivi di percepire le vibrazioni provocate dal tocco sulla superficie sulla quale è poggiato il dispositivo.
In pratica, sul foglio di carta viene disegnata una tastiera che in realtà verra utilizzata solo come legenda, o meglio, come guida. Infatti, l’applicativo può essere utilizzato su una normale superficie piana. Ecco un video che mostra in azione questo fantastico applicativo:
Lo studente tiene a precisare che attualmente, questo progetto è solo un concept, anche perchè l’acceleromentro presente sui dispositivi è molto debole. Con un accelleromentro più “sensibile”, però, il progetto potrebbe diventare realtà.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti