Notizia flash per informarvi del fatto che Apple ha deciso di ritirare le Apple Care da tutti i negozi fisici predisponendo la vendita unicamente tramite l’Apple Store Online.
La notizia ci è stata inviata da un APR (Apple Premium Reseller) che, come tutti gli altri, ha ricevuto quest’oggi la comunicazione ufficiale da parte di Apple di terminare la vendita delle Apple Care ritirando le copie rimaste dagli scaffali.
Da oggi quindi non sarà più possibile acquistare l’Apple Care in Italia nei negozi fisici. Tutti i rivenditori che hanno ancora a disposizione delle scatole dovranno restituirle entro il 10 dicembre per ottenerne il rimborso.
Scelta dettata molto probabilmente dalla multa di 900.000 € ricevuta lo scorso anno nella quale l’azienda si è vista costretta a pagare per “pratica commerciale scorretta”. In questo modo Apple eviterà tutte quelle spiegazioni che sarebbero potute risultare “poco chiare” durante la vendita nei negozi fisici, concentrando le vendite unicamente sullo Store Online dove è tutto riportato e specificato nei minimi termini.
Leggi o Aggiungi Commenti