RilevaFebbre è un’applicazione davvero utile disponibile in App Store, grazie alla quale potrete misurare la vostra temperatura corporea senza l’ausilio del termometro. Questo è possibile grazie ad un principio molto semplice e preciso, ovvero andando a monitorare il battito cardiaco.
Per chi non lo sapesse infatti, il battito cardiaco aumenta quando la temperatura corporea sale. Misurando il numero dei propri battiti, potremo avere quindi una misurazione anche della relativa temperatura corporea, direttamente collegata al valore misurato dai nostri iPhone, iPad ed iPod Touch.
RilevaFebbre è semplicissima da usare: basta creare il profilo dell’utente inserendo nome, numero di battiti cardiaci e la temperatura corporea che verrà usata come riferimento nelle misurazioni succesive. Gli sviluppatori affermano che per ottenere un risultato il maggiore preciso possibile, dovrete eseguire la misurazione dei battiti cardiaci quando siete in una fase di estremo relax sia corporeo che mentale.
Quindi grazie a quest’app, conoscerete la vostra temperatura senza l’ausilio di un termometro, molto utile per chi non lo ha sempre a portata di mano. Questo non significa che quest’app si sostituisca completamente all’utilizzo di strumenti più idonei alla misurazione.
RilevaFebbre è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti