Eddy Cue, responsabile Apple del software e dei servizi Internet, è entrato nel consiglio di amministrazione Ferrari, con una mossa che fa pensare all’interesse di Apple per la produzione di dispositivi per autoveicoli.
Ferrari ha annunciato in un comunicato che Eddy Cue è entrato nel consiglio di amministrazione dell’azienda e che sarà di aiuto grazie alla sua esperienza in merito all’e-commerce. Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha affermato:
Sono lieto che Eddy Cue, una delle principali forze trainanti della gamma di prodotti rivoluzionari di Apple, si è aggiunto al nostro consiglio. La sua grande esperienza nel dinamico e innovativo mondo di Internet sarà di grande aiuto per noi.
Eddy Cue ha commentato la notizia dicendo:
Sono lieto e orgoglioso di diventare un membro del consiglio di amministrazione. Ho sognato di possedere una Ferrari da quando avevo 8 anni e ho avuto la fortuna di esserene un proprietario negli ultimi 5 anni. Continuo ad essere stupito dal design di classe e dall’ingegneria che solo la Ferrari può fare.
Cue è stato a lungo responsabile di iTunes e di iBooks. Nella recente riorganizzazione di Apple, ha anche assunto la responsabilità di Siri e delle Mappe di iOS. La nuova mossa è in linea con l’interesse dell’azienda californiana ha sempre dimostrato nei confronti del mondo automobilistico.
Oltre alle indiscrezioni e ad i brevetti incentrati sull’argomento, in iOS 6 Apple ha introdotto una funzionalità che consente alle case automobilistiche di integrare nelle proprie auto il controllo vocale di Siri presente in iPhone. Le prime auto che implementeranno questo servizio saranno GM Chevrolet Spark e Sonic, ma sono coinvolte anche BMW, Mercedes-Benz, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda.
Montezemolo ha rivelato all’inizio di quest’anno che ha avuto un incontro con l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, per parlare di strategie aziendale e stili di gestione. Affermò anche che guardava con ammirazione Apple per la semplicità, il design, e “la passione per i prodotti”.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti