Reuters riporta le parole del presidente della Foxconn Terry Gou in cui riconosce le difficoltà che sta affrontando l’azienda nel soddisfare la forte domanda di iPhone 5. Le sue parole si aggiungono alle dichiarazioni già espresse in merito alla difficoltà di produzione del nuovo dispositivo di Apple.
Il presidente della Foxconn aveva già dichiarato al Wall Street Journal che l’iPhone 5 è il dispositivo più complicato che sia mai stato assemblato nelle fabbriche cinesi. Un po’ per scusarsi di tutti gli iPhone trovati pieni di graffi appena aperta la confezione, aveva poi affermato che solo “la pratica rende perfetti”.
Il capo Gou ha sottolineato ancora una volta che “non è facile costruire gli iPhone” e che la Foxconn sta cercando con tutte le forze di soddisfare la grande richiesta di dispositivi. Non ha voluto dichiarare nulla per quanto riguarda la FIH (Foxconn International Holdings), azienda da sempre impegnata nella realizzazione dei dispositivi Nokia, Huawei e ZTE, che secondo alcuni rumors avrebbe iniziato a costruire anche device per Apple.
Terry Gou ha poi risposto alla domanda di un giornalista dicendo:” la domanda di mercato è molto forte, ma noi non possiamo davvero soddisfare le richieste di Apple”. Si è rifiutato invece di rivelare quale delle caratteristiche del design dell’Iphone 5 ha causato questi problemi di produzione e quanto tempo ci vorrà per risolvere le questioni.
A più di un mese dal lancio ufficiale del nuovo smartphone Apple lo store ufficiale stima ancora a 3-4 settimane il tempo previsto per la consegna.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti