Microsoft Office per iPhone, iPad ed Android è ora realtà. L’azienda rilascerà le versioni per i dispositivi a partire dai primi mesi del 2013, ma nel frattempo sono trapelate alcune informazioni ed immagini esclusive. Scopriamone di più insieme.
Office Mobile farà il suo debutto sotto forma di applicazioni gratuite che consentiranno agli utenti iOS ed Android di visualizzare i documenti di Microsoft Office in piena mobilità. Come con SkyDrive, Mobile Office richiederà un account Microsoft. Con la versione gratuita potremo visualizzare tutti i tipi di file per Word, Excel e PowerPoint, mentre per la funzionalità di modifica dei file dai dispositivi bisognerà attivare un abbonamento Office 365 tramite in-app purchase (di cui ancora non sono trapelati ulteriori dettagli in merito).
Le applicazioni consentiranno un comodo editing di base dai dispositivi, ma la fonte da cui abbiamo attinto la notizia è stata informata del fatto che non saranno disponibili tutte quante le funzioni che troviamo attualmente nella versione desktop di Office, quindi di fatto anche se comode, le applicazioni Mobile Office non andranno a sostituire completamente i programmi da noi conosciuti.
Secondo quanto emerge da un comunicato stampa di Microsoft, le applicazioni Office Mobile per iOS non saranno rese disponibili prima di marzo 2013, mentre le versioni per Android sono previste per il mese di maggio.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti