Ve lo avevamo annunciato, ed ora ve lo confermiamo: da oggi chiunque è in possesso di un account Instagram potrà visualizzare le proprie fotografie tramite la versione web, che graficamente richiama molto il nuovo diario di Facebook.
Da poche ore chiunque possieda un account Instagram potrà visualizzare il proprio profilo (o mostrarlo agli amici) nella versione web all’indirizzo http://instagram.com/nickname (dove nickname va sostituito col nome utente che utilizzate nel social).
Salta subito all’occhio la grafica che ricorda molto il diario di Facebook, con tanto di copertina multimediale che mostrerà le nostre ultime foto in maniera del tutto casuale in un simpatico collage.
Dalla versione web potremo effettuare tutte quelle operazioni che troviamo anche nell’applicazione ufficiale di Instagram, ovvero cliccare “mi piace” su una fotografia, commentarla, visualizzare i commenti e tutto il resto. Ancora non è possibile consultare la lista di utenti seguiti (o che ci seguono) e poterne selezionare il profilo; infatti è possibile solo visualizzarne il numero, ma l’implementazione non dovrebbe tardare di molto. Potrete però visualizzare facilmente i profili di amici/follower semplicemente scrivendo il link citato in precedenza e sostituendo il nickname con quello appropriato, oppure cliccando il nome utente tra i commenti alle fotografie.
L’unica operazione attualmente negata è l’upload di foto dal proprio Mac/PC. Instagram infatti ha deciso di lasciare questa possibilità solo attraverso l’applicazione per smartphone (iOS ed Android). Una scelta che personalmente condivido in quanto l’applicazione nasce per il caricamento istantaneo di fotografie che vengono elaborate con i filtri base (o mediante l’utilizzo di altre app di fotoritocco) dal proprio dispositivo.
Da oggi potrete quindi finalmente mostrare le foto anche a vostri amici e parenti che non sono ancora dotati di un dispositivo iOS o Android.
Per concludere, colgo l’occasione per segnalarvi il nostro profilo Instagram, nel caso vogliate seguirci anche lì!
Leggi o Aggiungi Commenti