Avete sempre desiderato diventare piloti di auto da corsa? Beh, con questo articolo non potremo di certo indicarvi la strada giusta da seguire, ma grazie a Nissan chiunque potrà tentare di diventare il pilota più veloce della terra grazie alla nuova Voice Driver Cup.
Idea nata per promuovere la nuova Fairlady 370Z, il gioco mette in competizione i piloti che dovranno cercare di far andare la loro macchina il più veloce possibile semplicemente utilizzando la propria voce.
Si, avete capito bene. Invece di guidare una macchina con il classico telecomando o controller elettrico, il volume della voce diventerà il controller. I piloti devono urlare al microfono del loro iPhone tramite apposita applicazione iOS o nel microfono del proprio PC per modificare la velocità della loro auto: più la voce sarà forte, più velocemente correrà l’auto.
Nissan ha già ospitato il primo Voice Driver Gran Prix il 1 novembre presso la sede aziendale in Giappone, nella quale moltissimi fan sono accorsi per partecipare in prima persona alla gara. Ma non preoccupatevi, se non potete andare in Giappone, Nissan ha predisposto un evento virtuale che si terrà il 17 novembre ed al quale potrà competere chiunque in tutto il mondo, senza dover lasciare la propria scrivania.
Via | Mashable
Leggi o Aggiungi Commenti