La famosa azienda Pixar (che ha prodotto film come “Alla ricerca di Nemo” ed il più recente “Brave”) ha dedicato l’edificio del proprio campus all’ex CEO di Apple Steve Jobs, che in passato ha contribuito finanziariamente ed ha guidato lo studio durante la sua rapida ascesa verso il successo.
Secondo quanto riporta il blog The Pixar Times, l’edificio sopracitato è uno dei principali centri di attività nel campus dello studio e, come in molti dei progetti di Apple, Steve diede una mano durante l’ideazione di tale palazzo.
Jobs è stato uno dei principali sostenitori della Pixar investendo milioni di dollari per tenere in vita lo studio, prima ancora che l’azienda diventasse famosa e venisse acquistata dalla Disney. Quando era amministratore delegato della Pixar (2004), Jobs veniva pagato 1 dollaro a settimana, anche se la sua presenza ha fruttato circa 4 miliardi di dollari in azioni della Disney, quando quest’ultima acquistò lo studio (2006).
“Trovo che questo sia il modo migliore per onorarlo. Pubblicare il suo nome sopra l’ingresso principale dell’edificio non solo ricorda la sua importanza a tutti coloro che ne varcano la soglia” racconta Samad Rizvi di The Pixar Times “ma è anche la rappresentazione della sua significativa influenza riguardo l’edificio stesso”.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti