Se siete in possesso di una Xbox 360 ed allo stesso tempo siete utenti iOS, da oggi potrete utilizzare SmartGlass, la nuova applicazione di Microsoft che ci permetterà di interagire completamente con la console dai nostri iDevice.
L’applicazione può essere definita completamente nuova, anche se in realtà si tratta di un corposo aggiornamento della vecchia applicazione Xbox Live. Alcune delle novità sono già state introdotte nei precedenti aggiornamenti ma la nuova applicazione ha un’interfaccia grafica molto più solida ed interessante, soprattutto su iPad.
SmartGlass ci consentirà di navigare attraverso la nostra Xbox 360 tramite iPhone e/o iPad ed utilizzare la tastiera iOS, navigare in Internet ed utilizzare comodamente le varie gesture. E’ in grado di interagire con video e musica trasformandosi in un telecomando davvero elegante. E’ anche possibile modificare il proprio avatar Xbox Live 3D direttamente dall’applicazione, aggiornare il profilo, mandare messaggi ai propri amici Xbox, e confrontare i vari risultati con loro.
L’unico inconveniente? Nonostante il recente aggiornamento, l’applicazione non supporta la risoluzione del nuovo iPhone 5.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti