Dopo avervi parlato in questo articolo del confronto della potenza di iPhone 5 e Nexus 4, passiamo ad un confronto altrettanto importante. Stiamo parlando dei test sulla durata della batteria. Andiamo a vedere insieme i risultati dei test, e quale dispositivo risulterà essere il migliore.
Riguardo alla durata della batteria, AnandTech ha eseguito una serie di test più complessi che cercano di imitare l’utilizzo di tutti i giorni dello smartphone. Questo fa si che i risultati si avvicinino maggiormente alla realtà e quindi all’uso quotidiano del dispositivo.
Ci si aspettava risultati piuttosto positivi, soprattutto in relazione alla durata. Tuttavia i test non hanno evidenziato quanto ci si attendeva dal nuovo Nexus 4, il quale raggiunge l’ultimo posto, se messo a confronto con altri device, come l’iPhone 5, l’iPhone 4S, il Motorola Razr i, il Motorola Droid Razr M e il Samsung Galaxy S3.
Il sito AndroidAuthority riporta:
Tutto quello che fate sul vostro smartphone finisce per provocare picchi di utilizzo della CPU: l’apertura di applicazioni, navigare nel sistema operativo e, naturalmente, l’utilizzo delle applicazioni. Questi test evidenziano la durata della batteria in relazione a molteplici usi del dispositivo, e non semplicemente il consumo che deriva dalla sola nvigazione in rete.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco i test con i relativi risultati:
I test sulla batteria sono basati su “aeree multiple” utilizzando la connessione 3G, 4G LTE e Wi-Fi. Inoltre tutti i test sono stati effettuati utilizzando il browser Chrome.
I risultati? Il Nexus 4 può offrire dalle 4.18 alle 6.27 ore di navigazione rispettivamente su rete 3G e Wi-Fi. L’iPhone 5 è risultato il migliore di tutti arrivando ad offrire dalle 8,19 alle 10,27 ore di navigazione rispettivamente su rete 4G LTE e Wi-Fi. Considerando che il Nexus 4 non supporta le reti 4G LTE, era presumibile un risultato ben più positivo, invece l’iPhone 5 si è dimostrato il migliore di tutti i dispositivi provati nei test.
Via| AndroidAuthority
Leggi o Aggiungi Commenti