Come sapete, Google ha da poco presentato il nuovo smartphone Nexus 4 che entrerà in diretta competizione con l’iPhone 5. Il dispositivo è caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto ed un prezzo sicuramente competitivo. Oggi andremo ad analizzare i Benchmark pubblicati da AnandTech, sito specializzato in questo tipo di misurazioni.
In questo articolo metteremo a confronto i risultati ottenuti dai due dispositivi in diversi test, e grazie alle immagini riusciremo a comprendere quale device risulterà il “migliore” Ricordiamo L’iPhone 5 monta un processore dual-core, mentre il Nexus 4 monta un quad-core Qualcomm Snapdragon S4 e 2GB di RAM.
Prestazioni CPU
Ecco i primi parametri di riferimento ottenuti con il test SunSpider JavaScript.
Come potete vedere, il nuovo iPhone 5 è al primo posto con un totale di 908, mentre il Nexus 4 arriva a 1857,1 millisecondi. Anche l’iPhone 4S risulta leggermente migliore dell’ultimo dispositivo targato Google con un punteggio di 1726.
Anche in questo test (BrowserMark), l’iPhone 5 fa da padrone, lasciando appena al penultimo posto il nuovo smartphone di Google.
Anche in questo caso il test Google Octane evidenzia la superiorità dell’iPhone 5 (seppur al terzo posto) rispetto al Nexus 4. L’iPhone 4S è risultato il peggiore dei dispositivi messi a confronto con un punteggio di 757.
Nemmeno qui la storia non cambia. Il test Mozzilla Kraken risulta ancora a favore del nuovo smartphone made in Cupertino.
Prestazioni GPU
Anche per quanto riguarda le prestazioni grafiche, come vedrete, l’iPhone 5 risulta superiore al Nexus 4 di Google. Ecco di seguito i risultati dei test.
Il risultato è quindi sotto i vostri occhi. Sia per quanto riguarda le prestazioni della CPU, che quelle grafiche della GPU, l’iPhone 5 risulta superiore al Google Nexus 4 prodorro da LG.
Via | AnandTech
Leggi o Aggiungi Commenti