Greco Antico è un’ottima applicazione dell’App Store per chi studia il Greco antico e vuole avere sempre a portata di mano la sintassi e le traduzioni sia per un compito in classe sia per studiare, senza avere l’obbligo di portarsi il libro con sè.
L’applicazione è molto semplice da utilizzare e non presenta funzioni particolarmente complesse. Grazie all’interfaccia grafica ben organizzata e pulita, potrete visualizzare le informazioni necessarie in modo semplice e veloce. I contenuti sono facilmente raggiungibili e tali da garantire uno studio preciso e accurato della materia.
Inoltre avrete a disposizione queste ottime funzioni:
- Un approfondito riassunto offline di grammatica e sintassi greca che comprende le trattazioni di tutti gli argomenti studiati al Liceo Classico
- Motore di ricerca interno “Mercurio!” per cercare tutti i contenuti desiderati
- Servizio di browser per avere accesso ad un pratico dizionario online ed ad un esclusivo strumento che vi permette di identificare a partire da una voce flessa tutte le voci da cui può derivare.
- Archivio offline di versioni di greco tradotte dei principali autori greci, continuamente arricchito ad ogni aggiornamento dell’App.
Greco Antico è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti