Da qualche tempo il noto assistente vocale di Cupertino Siri, ha un rivale di tutto rispetto. Pochi giorni fa Ricerca Google, l’app ufficiale di Google presente in App Store, si è aggiornata introducendo il proprio servizio di ricerca vocale Google Now finora disponibile sui dispositivi Android. In una sfida di velocità, quale dei due risulterà il migliore?
Durante la presentazione di Siri, gli utenti sono rimasti sicuramente sorpresi dalla reattività dell’assistente vocale di Apple. Benché la maggior parte della velocità di risposta rimane legata alla connettività di rete, l’anno scorso molti utenti erano convinti che solo l’iPhone 4S fosse abbastanza potente per eseguire una tale applicazione .
L’applicazione Ricerca Google con l’introduzione di Google Now porta ad un livello maggiore il riconoscimento vocale che ora avviene in tempo reale. Tuttavia viene da chiedersi se la trascrizione in tempo reale porti realmente un vantaggio nella velocità rispetto al classico sistema ascolto-elaborazione-trascrizione di Siri. Ecco quindi un interessante confronto eseguito con un iPhone 5.
Come potete vedere, l’applicazione iOS di Google risulta vincitrice, almeno per quanto riguarda la velocità di riconoscimento vocale. Utilizzando la ricerca vocale dei creatori di Android, non si può far altro che riconoscere l’eccezionale lavoro svolto dal team Google. Avete già provato Google Now di Ricerca Google? Cosa ne pensate?
Via | idownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti