Nella giornata odierna Belkin ha annunciato due nuovi accessori progettati per i device dotati di connettore Lightning di Apple. Si tratta dei primi due accessori ufficiali prodotti da terzi, approvati dalla società di Cupertino. Stiamo parlando di un caricabatteria per auto ed una base dock per la ricarica e la sincronizzazione.
Proprio così, il Car Charger per connettori Lightning e il Charge + Sync Dock, saranno presto disponibili sul mercato e come detto saranno i primi accessori ufficiali che supportano il connettore Lightning.
Martin Avila, direttore generale della divisione centrale di Belkin, afferma:
Belkin è stato il primo produttore autorizzato a sviluppare accessori per il connettore a 30 pin nel 2003, e siamo entusiasti di essere i primi a commercializzare soluzioni per il nuovo connettore Lightning. Le persone in possesso di dispositivi Lightning vogliono avere accessori affidabili per collegare i propri device, e Belkin dà loro la possibilità di collegare in piena sicurezza il loro nuovo iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad mini o iPod touch di quinta generazione a degli accessori di qualità.
I suddetti accessori saranno messi in vendita a partire da metà novembre, ma sono già preordinabili online sul sito ufficiale del produttore. Entrambi i nuovi accessori Belkin con Lightning saranno disponibili al prezzo di 29,99 dollari (circa 23€).
Nel caricabatteria da auto, il cavo Lightning è direttamente integrato nell’alimentatore che non fornisce così una uscita USB. Ciò si traduce in una maggiore protezione per i dispositivi Apple da eventuali sovratensioni. Per quanto riguarda la base dock, il cavo Lightning non è incluso ma può essere utilizzato quello fornito da Apple. Il dock integra, come potete vedere, un connettore AUX pieghevole e una uscita audio sul retro per collegare auricolari, cuffie o un sistema di altoparlanti. Questo è davvero utile, visto che la Apple non offre ancora un dock per effettuare tali operazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti