A quanto pare una nuova feature sarà introdotta con il nuovo aggiornamento di iOS. Stiamo parlando di una particolare funzione che ci permetterà, tramite un piccolo dialogo con l’assistente vocale di iPhone (Siri), di acquistare i biglietti per il cinema.
Una funzione che sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti e che permetterà appunto di ottenere biglietti per il cinema dal nostro iPhone. Il servizio permetterà di acquistare i biglietti tramite Fandango e l’utente non dovrà fare altro che chiedere al proprio dispositivo di acquistare i biglietti per un determinato film.
Il servizio sarà davvero semplice ed immediato: quando un utente farà una ricerca tramite Siri chiedendo (ad esempio) i giorni e gli orari di programmazione di un determinato film, cliccando sopra al risultato della ricerca si verrà reindirizzati all’applicazione Fandango per completare l’acquisto del suddetto film. Se l’utente non ha installato l’applicazione, verrà prima creato un pulsante apposito per scaricarla (gratuitamente) da App Store. A seguito dell’acquisto, verrà creato un ticket all’interno dell’applicazione Passbook con QRcode incorporato, da mostrare poi all’ingresso del cinema e che dimostrerà l’avvenuto pagamento del biglietto.
Come vi abbiamo spiegato all’inizio, tale funzione sarà inizialmente un’esclusiva per gli utenti degli Stati Uniti, ma speriamo che ben presto verrà abilitata anche negli altri paesi, compreso ovviamente il nostro.
Via | TechStorm
Leggi o Aggiungi Commenti