Sembrerebbe che Twitter sia in procinto di fare una mossa piuttosto significativa sul fronte mobile. Con il prossimo aggiornamento dell’applicazione iOS potremo, forse, applicare dei filtri in stile Instagram alle foto che carichiamo, senza far ricorso ad altre App e soprattutto senza far ricorso ad altri social come Instagram.
Lo scoop è stato pubblicato dal New York Times e secondo la nota testata giornalistica americana Twitter ha programmato un aggiornamento per la sua App nei prossimi mesi che introdurrà la possibilità di aggiungere dei filtri alle foto caricate da Twitter, “bypassando” così Instagram e altri social network.
Anche Twitter voleva inglobare una società come Instagram, seguendo le orme di Facebook, ma dopo aver esplorato a lungo “la piazza” sembra che abbia deciso di sviluppare un servizio di foto editing proprio.
Inoltre, secondo il New York Times, Twitter sta valutando l’introduzione di nuovi strumenti all’interno dell’App, come la possibilità di caricare video, ed eventualmente modificarli, senza dover ricorrere ad applicazione di terze parti come YouTube.
Quindi sembra che Twitter voglia mettere gli utenti nella condizione di avere tutto ciò di cui hanno bisogno, per la condivisione di materiale multimediale, all’interno della propria App così da non dover “condividere gli utenti” con i rivali.
Potrebbe rivelarsi questa una mossa vincente, oppure “l’utente medio” sceglierà comunque di utilizzare servizi come Instagram, per le foto, e YouTube, per i video, proprio perché permettono con un unico upload di condividere contenuti su più social?
Leggi o Aggiungi Commenti