Come molti di voi ricorderanno, Motorola è stata recentemente acquistata da Google per 12,5 miliardi di dollari. Ovviamente le dispute con Apple per quanto riguarda i brevetti essenziali sugli standard wireless non sono ancora risolti. Ora i legali della società affermano che Apple è disposta a versare a Motorola 1 dollaro per ogni iPhone venduto per lo sfruttamento di alcuni brevetti.
Proprio così, i legali di Apple hanno affermato alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto occidentale del Wisconsin che la società è intenzionata a versare nelle casse di motorola, ora di proprietà di Google, 1 dollaro per ogni iPhone venduto. Questo per i diritti alle sui brevetti essenziali degli standard wireless necessari per ogni dispositivo che sfrutta la rete cellulare.
Gli avvocati di Cupertino anticipano che Apple farà ricorso nel caso in cui i giudici fisseranno un prezzo maggiore di 1 dollaro a dispositivo. L’avviso arriva in risposta a una mozione per chiarimenti messa in atto da Motorola. Apple metterà a disposizione dei giudici prove molto valide, come le testimonianze di numerosi esperti.
Questa lotta, che sia contro Samsung o contro Motorola, non avrà mai fine, poichè i brevetti sono ormai così tanti che una società non può offrire un profotto senza incappare in una violazione di brevetti. Il processo si terrà tra pochi giorni, e quindi sapremo cosa succederà ad Apple. Noi vi terremo aggiornati.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti