Bob Mansfield, ex senior vice president di Apple, è tornato in modo permanente all’interno della società di Cupertino. Questo è anche dovuto al fatto che Scott Forstall è stato “declassato” a semplice consulente, e ora Mansfield ha ripreso la sua precedente carica.
In qualità di senior vice president of Hardware Engineering, Mansfield ha guidato il gruppo di ingegneri Mac dal 2005 al 2010, per poi a passare a dirigere il gruppo di ingegneri impegnati sulla realizzazione dell’iPod prima, poi di iPhone, ed infine ha curato la realizzazione di iPad fino al suo debutto sul mercato. Lo scorso Luglio decise di lasciare la società per andare in pensione, ma già nel mese di Agosto vi fece ritorno.
Recentemente Bob Mansfield ha assunto la direzione di un nuovo gruppo chiamato Technologies che coprirà tutti i team esperti di wireless e semiconduttori di Apple, mentre Forstall ha lasciato il suo ruolo di Vice Presidente del Software iOS. Molti attribuiscono il ritorno di Mansfield alle nuove mansioni occupate da Forstall. Il sito AllThingsD infatti scrive:
Tanto per cominciare Mansfield non è mai stato un grande fan del metodo manageriale di Forstall, e le fonti affermano che ha sempre cercato di evitarlo.
Questa potrebbe essere una grande notizia per Apple, considerati i 13 anni di esperienza aziendale di Mansfield ed il fatto che quest’ultimo è molto apprezzato all’interno della società. Egli ha curato la progettazione di ogni pezzo hardware di rilievo messo a punto da Apple negli ultimi dieci anni.
Sembra quindi che Forstall sia antipatico a molti, e pare evidente che il 2013, dopo il grande cambio ai vertici di Apple, sia destinato a portare delle interessanti novità per quanto riguarda iOS e iPhone. Sarà sicuramente interessante vedere i nuovi prodotti, dopo questo rinnovamento. Voi cosa ne pensate?
Via | AllThingsD
Leggi o Aggiungi Commenti