Diablo III è un videogioco di ruolo sviluppato da Blizzard Entertainment. Ecco in App Store una applicazione utile per tutti gli appassionati del gioco.
Diablo III DPS Manager permette infatti il calcolo dei DPS (Damage per Second) delle vostre armi .Il gioco Diablo III offre infatti un utile servizio di comparazione tra gli oggetti. Tuttavia questa caratteristica funziona soltanto durante il gioco. All’interno delle aste, dove sarebbe più importante, non vengono visualizzate le differenze tra le statistiche, ma soltanto l’oggetto correntemente equipaggiato, costringendoci a fare calcoli che spesso si rivelano errati. Infatti è molto difficile confrontare un’arma con un DPS minore ma, per esempio, un attributo primario (intelligenza, destrezza, forza) o una velocità di attacco maggiore. Inoltre, anche all’interno del gioco, non è possibile confrontare al volo un’arma a due mani con una ad una mano più uno scudo, è necessario equipaggiarli per vedere le differenza.
Con Diablo III DPS Manager sarà possibile inserire i vostri personaggi di Diablo III, specificando per ognuno l’equipaggiamento e le abilità di classe (e quelle dei seguaci) che influiscono sui danni totali, crearee velocemente delle copie con cui sperimentare differenti oggetti (è possibile, ad esempio, tener traccia del DPS dei diversi set da combattimento, ritrovamento oro e ritrovamento oggetti magici) e confrontarle tra loro con un semplice click. Altrimenti potrete inserire il set dei vostri sogni e confrontarlo con l’attuale per scoprire su quali oggetti dovrete focalizzare i vostri futuri acquisti.
NOTA: Gli algoritmi di calcolo utilizzati in Diablo III non sono stati ufficialmente dichiarati da Blizzard. Esistono sul web numerose formule che cercano di emularli quanto più fedelmente ma nessuna restituisce un risultato perfetto. I calcoli dell’applicazione sono molto precisi ma possono variare leggermente rispetto a quelli del gioco.
Diablo III DPS Manager è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti