iScuola, la prima applicazione su AppStore che aiuta gli studenti a tenere sotto controllo i loro voti scolastici e le proprie medie si è da poco aggiornata diventando universale ed introducendo alcune novità. Inoltre, solo per oggi potremo acquistarla ad un prezzo davvero conveniente. Ma bando alle ciance, vediamo insieme le novità dopo il salto.
Come da introduzione, solo per oggi iScuola potrà essere acquistata al modico prezzo di soli 0,89 €. L’applicazione si è da poco aggiornata diventando universale! Ora sarà quindi compatibile anche con il nuovo iPad ad alta risoluzione.
Di seguito le novità:
La versione per iPad ha una comoda schermata con Materie, Recuperi, ed introduce la possibilità di personalizzare al massimo il tuo anno scolastico come hai fatto finora sul tuo iPhone.
- Schermata Materie: inserisci le tue materie e aggiungi i voti che prendi durante l’anno scolastico, anche su iPad ogni materia è suddivisa in scritto, orale e pratico, e ogni materia ha un metodo di valutazione a tua scelta.
- Schermata recuperi: su iPad la schermata recuperi e la schermata statistiche sono riassunte in un’unica elegante vista. iScuola calcolerà le tue medie e quali voti prendere per arrivare alla sufficienza o aumentare la tua media. Inoltre calcolerà anche la media complessiva e quanti crediti avrai quest’anno.
- Schermata benvenuto: ora su iPad avrai un diario riassuntivo dei tuoi dati e delle tue materie da recuperare, tutto nella schermata principale e con una splendida interfaccia anche in Landscape
- Icona ottimizzata alla massima risoluzione del nuovo iPad
- Supporto completo Landscape per iPad
- Nuovo tab: Orario scolastico! Ora puoi aggiungere ad iScuola il tuo orario scolastico settimanale con le tue materie, così non dovrai più ricordarti di guardare il diario.
Novità per iPhone:
- Migliorata la grafica della schermata voti
- Inserito nelle impostazioni native la possibilità di disattivare il badge dei recuperi sull’icona
- Nuovo tab Orario per aggiungere il tuo orario scolastico giornaliero
iScuola è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti