Quello che vi stiamo per mostrare è qualcosa che va oltre la semplice lampadina. Hue infatti è la lampadina di Philips controllata tramite dispositivi iOS, i quali ci permetteranno di controllarne diverse funzioni tramite apposita applicazione con pochi e semplici passaggi.
Hue può essere definita la prima Smart-Bulb ed è in sostanza un sistema di illuminazione LED integrato con il web che permette, dopo essere stata installata in casa, di controllarne molte funzioni attraverso l’iPhone o l’iPad. La lampadina è in grado di emulare quasi tutti i colori, andando di fatto a rivoluzionare completamente l’esperienza di illuminazione dell’utente. Philips ritiene che le nuove lampadine possono reinventare “il nostro modo di pensare e vivere la luce nelle nostre case”.
Le tonalità della lampadina possono essere configurate in pochi minuti. L’applicazione infatti è davvero intuitiva e consente di controllare in remoto l’illuminazione di casa, personalizzando timer, colori e molto altro. Potremo anche inventare e memorizzare sequenze di colori ed impostarle ad orari precisi, creando in questo modo particolari atmosfere nelle nostre stanze.
A quanto afferma l’azienda, si sta lavorando anche a nuove featured tra cui la geolocalizzazione per l’accensione automatica della lampadina quando entriamo nella stanza (e viceversa, spegnerla quando usciamo).
Le lampadine saranno vendute esclusivamente negli Apple Store a partire da oggi. Con 199 $ porteremo a casa 3 lampadine più il collegamento wireless in grado di supportare fino a 50 lampadine. La singola può essere acquistata per 59 $ ed ha una durata garantita di 15.000 ore. Da non sottovalutare il consumo energetico pari al 20% di quello delle comuni lampadine.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti