Dopo una lunga attesa, Windows Phone 8 è stato finalmente ed ufficialmente presentato in occasione di un evento speciale tenutosi oggi a San Francisco. Il nuovo sistema operativo mobile si integrerà perfettamente con il nuovo sistema operativo desktop Windows 8.
Per gli attuali utenti di Windows Phone, il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 segna un passo importante verso la giusta direzione. Questo perchè Microsoft è riuscita a colmare le lacune, espandere le funzionalità e creare alcune nuove aree. Le capacità del nuovo hardware riescono a rendere quello che era già un sistema operativo veloce, ancora più potente e fluido. Innoltre, grazie all’integrazione con i nuovi smartphone progettati da HTC e Nokia, Windows Phone 8 ha le migliori possibilità di successo mai viste fino ad ora.
Oltre ad illustrare tutte le caratteristiche e le nuove funzionalità introdotte con l’ultima versione di Windows Phone 8, sono stati ufficializzati anche tutti gli smartphone dotati del nuovo sistema operativo, tra i quali Samsung ATIV S, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, HTC Windows 8X e HTC 8S.
Il team di Microsoft Windows Phone merita certamente una quantità incredibile di elogi per la realizzazione di un moderno, elegante, nuovo ed accattivante sistema operativo mobile. Purtroppo c’è da dire che la gestione di Microsoft ha bloccato parecchio la crescita di Windows Phone, concentrandosi maggiormante sulla versione desktop. Ora vi mostriamo un video realizzato da WPcentral che ne mostra le caratteristiche principali.
Ora siamo ad un nuovo punto di partenza per il colosso di Redmond. Vedremo cosa accadrà in futuro. Voi pensate che riuscirà a competere ad armi pari con il nuovo iPhone 5?
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti