Anche se l’evento fissato da Google non si è tenuto, a causa dell’uragano Sandy che ha praticamente fermato città di New York, le notizie principali che sarebbero dovute essere presentate sono state comunque comunicate dall’azienda. In particolare Google ha informato che il servizio di musica streaming sta per essere lanciato anche in Europa.
Dal 13 Novembre lo Store Google Play di Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna si arricchisce con la musica. Sarà infatti possibile memorizzare gratuitamente fino a 20.000 brani provenienti dalla raccolta nostra personale e accedere alla nostra musica su qualsiasi dispositivo Android o dal Web senza preoccuparsi della sincronizzazione ed è tutto wireless.
Come accade con iTunes Match, verrà analizzata l’intera libreria musicale presente sul pc. Una volta riconosciuti i brani, senza la necessità di lunghi upload, la musica sarà disponibile immediatamente on-line. Questa nuova modalità di riconoscimento dei brani sarà già disponibile in Europa al lancio del 13 Novembre, e a seguire anche negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti