Oggi vi parleremo di una delle migliori app per la sveglia in assoluto. Si tratta di Radio Sveglia, grazie alla quale potrete iniziare la vostra giornata nel modo giusto svegliandovi con i suoni della vostra musica preferita (iPod MP3), stazione radio o suoni della natura. Andiamo a conoscerla nei dettagli.
Questa ottima applicazione, realizzata da EnSight Media, vi permette di ascoltare stazioni radio dedicate esclusivamente alla musica classica, jazz e R&B, ed inoltre potrete ascoltare qualunque tipo di stazione radio, incluse quelle che trasmettono notizie, sport ed educazione. Il bello è che potrete impostare una stazione radio come sveglia.
Avviando l’applicazione, visualizzerete subito la schermata principale, nella quale potrete notare in alto la data corrente ed al centro un bellissimo orologio analogico. Sulla destra di quest’ultimo, potrete modificare volume e luminosità, grazie a due indicatori molto vintage.
Come vedete, il tasto rosso “Power” vi avvisa che l’app continuerà comunque a lavorare in background, quindi non dovrete preoccuparvi di niente. Inoltre, grazie ai tre principali bottoni che vedete nell’immagine, sarete in grado di attivare rispettivamente la sveglia, la radio e lo sleep timer per addormentarvi in completa tranquillità.
Grazie al pulsante “CH+“, entrerete nel menù delle stazioni radio, da dove potrete ascoltare fino a 50.000 stazioni radio da tutto il mondo e non solo. Infatti potrete aggiungere le stazioni che vi piacciono di più tra i preferiti, ricercare stazioni radio tramite chiave, inserire indirizzi di radio on-line e selezionare le stazioni radio in base al paese.
Arriviamo ora alla sezione fondamentale di questa app, ovvero le impostazioni. Da qui potrete personalizzare in modo davvero semplice tutte le opzioni che vorrete ed ovviamente impostare la sveglia. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, ci sono davvero molti settaggi che potrete configurare:
- sarà possibile impostare diversi suoni (Ipod MP3, Radio, suoni della natura, file registrati)
- scuotere il dispositivo per spegnere la sveglia
- sveglie multiple
- intervallo di snooze particolarmente sensibile
- suono della sveglia con vibrazione
- impostare il tempo di “Fade In/Fade Out”
- impostare il numero di “scuotimenti”
- impostare la modalità cuffie o speaker per far suonare la sveglia tramite gli altoparlanti del dispositivo
- impostare la background alarm mode
Per quanto riguarda lo “Sleep Timer“, può essere settato con MP3, radio e suoni della natura. Inoltre potrete impostare il tempo di “Fade In/Fade Out”. Grazie a questa funzione quindi, potrete lasciare la radio, i vostri mp3 o i suoni della natura in sottofondo mentre vi addormentate. Ci penserà l’applicazione poi a terminare la loro riproduzione nel momento da voi precedentemente stabilito, e sarà poi pronta a farli ripartire al momento giusto.
Nell’ultima sezione, potrete scaricare un altro tema, ovvero l’orologio digitale, semplicemente raccomandando su Facebook o Twitter l’applicazione. Oltre a questo visualizzerete le classiche informazioni relative all’app e ai contatti per rintracciare lo sviluppatore ed attivare iCloud e AirPlay per avere sempre a portata di mano i vostri brani o stazioni radio.
In conclusione possiamo affermare che questa è davvero una delle migliori app per la sveglia che abbiamo mai testato. In termini di accuratezza e semplicità non ha eguali. Oltretutto è priva di fastidiosi bug e non abbiamo rilevato nemmeno crash anomali. Inoltre c’è da dire che in modalità landscape, l’app diventa ancor più carina. Detto questo vi consigliamo di affrettarvi, poichè Radio Sveglia è in offerta gratuita fino al 31 ottobre!
Radio Sveglia è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti