Chitika, azienda specializzata nelle ricerche di mercato, ha recentemente pubblicato i dati aggiornati sul tasso di adozione di iOS 6 su dispositivi Apple.
Gli ultimi numeri dipingono un quadro davvero piacevole per gli utenti di iPhone e iPad i quali sembrano optare tutti per l’ultima versione del più recente software di Cupertino per i propri dispositivi. La società di ricerca ha trovato che mentre iOS 6 ha avuto un timido avvio, l’ultimo sistema operativo di Apple ha ora superato il 60% di adozione su iPhone e iPad, rispetto al quasi 2% registrato dall’ultimo sistema operativo di Android Jelly Bean.
Nelle prime 24 ore di commercializzazione, Chitika registrò un tasso di adozione del 15% per poi superare il 50% entro le prime due settimane. Il tasso di adozione del sistema operativo è ancora in crescita ma dal momento che la maggioranza degli utenti hanno già aggiornato, il tasso di crescita sarà molto più lento. Con il prossimo lancio del mini iPad, Chitika prevede che iOS 6 possa ricevere una spinta che potrebbe portarlo a superare il 70%. Cogliamo l’occasione per segnalarvi che potrete seguire il lancio dell’iPad mini sul liveblog di iSpazio.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti