Una ricerca condotta da Glassdoor.com ha rivelato che Google paga i propri ingegneri più di Apple e di tutte le altre aziende della Silicon Valley, in cui notoriamente ci sono gli stipendi più alti degli Stati Uniti. Qual è dunque lo stipendio medio percepito?
Google, per assicurarsi gli ingegneri del software migliori e per far si che questi non lascino l’azienda per la concorrenza, ha applicato una vera e propria politica di attacco alzando gli stipendi dei suoi dipendenti. Lo scorso anno la busta paga è cresciuta del 10% e questo ha reso lo stipendio offerto da Google una vera e propria attrazione.
Gli ingegneri Google guadagnano in media 128.336 dollari l’anno, mentre quelli di Facebook 123.626 dollari. Seguono Apple con 114.413 dollari l’anno ed eBay che offre in media 108.809 dollari.
Secondo Galssdoor, Facebook avrebbe intrapreso la stessa strategia di Google e starebbe iniziando ad aumentare gli stipendi ad i suoi ingegneri del software. Giusto per fare un confronto, la media guadagnata dagli ingegneri software negli Stati Uniti è di 92.648 dollari l’anno.
Via | Itcbusiness
Leggi o Aggiungi Commenti