I dispositivi iOS sono diventati in questi anni un valido strumento di apprendimento per i più piccoli, da affiancare ai metodi più tradizionali. I genitori possono trovare numerose applicazioni per i loro bambini: ecco quindi una app per i propri figli.
Prodotto completamente italiano, ABC X Alieni è una applicazione universale da poco presente in App Store, sviluppata dal il Malvagio Dottor Prosciutto. L’applicazione è pensata per i bambini più piccoli e per tutti i genitori che desiderano far giocare i propri figli con giochi istruttivi e pensati appositamente per loro.
Il gioco è incentrato sull’incontro tra esseri umani e alieni, assolutamente innocui e non spaventosi. Gli ospiti sbarcati sulla terra vengono in pace ma non sanno comunicare con noi! Il vostro compito sarà quello di aiutare i simpatici ZIP e ZAP ad imparare i numeri e l’alfabeto.
Una volta avviata si potrà assistere alla breve storia introduttiva nella quale si potrà assistere all’incontro degli esseri umani con i due alieni.
Successivamente si potrà entrare nel vivo del gioco. In ogni singolo livello, una serie di numeri o lettere cadranno dal cielo e il vostro obiettivo sarà quello di catturare quelle permesse muovendo il vostro carrellino a destra o a sinistra. In alto a sinistra saranno visualizzate le lettere che dovrete catturare mentre in alto a destra sarà visualizzato il vostro punteggio.
Fate attenzione quindi ad evitare le lettere vietate. Arrivati a 10, se sarete stati abbastanza bravi potrete passare al livello successivo, più veloce e difficile o esercitarvi ancora. ABC x Alieni implementa inoltre gli acquisti In-App e per 0,79 è possibile aggiungere ulteriori lettere al gioco.
L’applicazione risulta quindi divertente ed istruttiva con una scelta voluta di semplicità in quanto rivolta ai bimbi più piccoli, in particolare fino ai 6 anni.
ABC x Alieni è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti